Dal 21 ottobre 2024 entrerà in vigore il nuovo decreto del Ministero dei Trasporti (n. 133/2024), che introduce importanti novità nel Codice della nautica da diporto.
Tra le principali, il rilascio della patente nautica sarà possibile già a partire dai 16 anni per la navigazione diurna entro 6 miglia dalla costa. Inoltre, vengono introdotte regole sull’uso dei barcavelox e semplificazioni per le dotazioni di sicurezza.
Il decreto, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il 21 settembre 2024, aggiorna e snellisce la normativa esistente, rendendo più accessibile e sicura la navigazione da diporto.
Iscriviti al canale Telegram di Servicematica
Notizie, aggiornamenti ed interruzioni. Tutto in tempo reale.
LEGGI ANCHE
Scuola e legalità: siglato un protocollo tra Ministero dell’Istruzione e Consiglio Nazionale Forense
Il Ministero dell’Istruzione e del Merito e il Consiglio Nazionale Forense hanno sottoscritto un protocollo d’intesa triennale per promuovere nelle scuole azioni di educazione alla…
Avvocati: assegno unico per i figli
Anche gli avvocati hanno diritto all’assegno unico per i figli minori Dal 1° luglio al 31 dicembre 2021 anche gli avvocati, in quanto liberi professionisti,…
Magistrati e social media, le linee guida del Consiglio di Presidenza della Giustizia Amministrativa
Esiste un vademecum, la “Delibera sull’uso dei mezzi di comunicazione elettronica e dei social media da parte dei magistrati amministrativi“, che spiega a questi ultimi…
