15 Aprile 2022

Documento informatico: archiviazione a norma

ORGANIZZATORE: INTERLAW

GRATUITO

Contatti


Il documento informatico, per sua natura, richiede sempre una certificazione terza che ne attesti l’esistenza e che lo tenga in vita. Questa può essere una marca temporale, la presenza in un fascicolo telematico garantita dal cancelliere, oppure una firma digitale apposta al documento stesso da un gestore terzo che abbia determinati requisiti.

Nell’ambito degli esempi di documento informatico che si possono prendere in considerazione, le certificazioni di Posta Elettronica Certificata assumono un rilievo particolare. Sotto questa luce, il seminario si propone di affrontare uno degli argomenti più controversi e fraintesi anche in ambito giurisprudenziale, affinché si interpreti in modo corretto la natura e la vita di un documento informatico.

Link per iscrizione https://www.telematicagiudiziaria.it/formazione-professionale/



1 credito formativo

VIDEOCONFERENZA
 
Servicematica

Nel corso degli anni SM - Servicematica ha ottenuto le certificazioni ISO 9001:2015 e ISO 27001:2013. Inoltre è anche Responsabile della protezione dei dati (RDP - DPO) secondo l'art. 37 del Regolamento (UE) 2016/679. SM - Servicematica offre la conservazione digitale con certificazione AGID (Agenzia per l'Italia Digitale).

Agid
iso9001
27001
RDP DPO
Microsoft
Cisco
Apple
vmvare
Linux
veeam