04 Luglio 2020

WINE LAW - Corso esperienziale di formazione in diritto, cultura e impresa dal mondo dei vini

ORGANIZZATORE: Avvocati

A PAGAMENTO: costo 190,00 €

Abbiamo il piacere di annunciare che le lezioni del "WINE LAW - Corso esperienziale di formazione in diritto, cultura e impresa dal mondo dei vini" inizieranno sabato 4 luglio e ci terranno compagnia per tutti i sabati di luglio.

Ecco il calendario:
4/11/18/25 luglio dalle ore 10 alle ore 12

Gli argomenti:
ETICHETTATURA VINI – REGOLE PRIMARIE;

DICHIARAZIONE DELLE GIACENZE;

DISTILLAZIONE DEI SOTTOPRODOTTI: LE PRESTAZIONI VINICHE;

PERIODO CONSENTITO PER LE FERMENTAZIONI E RIFERMENTAZIONI;

PLANIMETRIA DI CANTINA – CARTELLI DA APPORRE ALLE VASCHE.

INTRODUZIONE AI MARCHI COLLETTIVI, DOP E IGP: ASPETTI TEORICI E PRATICI.

In più si parlerà della figura del wine broker, di aspetti manageriali e organizzativi dei grandi eventi food, di convivialità e di tanto altro.
A tenere le lezioni sarà il direttore scientifico del corso, Giorgio Liserre, e avremo in collegamento wine lawyer, produttori, food manager ed esperti di comunicazione con cui spazieremo dall’aspetto più tecnico della produzione e commercializzazione del vino e delle eccellenze alimentari, sino alla organizzazione, comunicazione e fruizione di food events capaci di attrarre migliaia di persone.

Le lezioni sono fruibili non necessariamente in diretta: vi è infatti il vantaggio di seguirle dove e quando si preferisce. Il coordinatore del corso, avv. Liserre, è a disposizione per eventuali dubbi relativi alla didattica anche fuori dalle ore di lezione.

Questo corso ha visto finora iscritti da tutta Italia e nostra intenzione è costruire un ambiente proficuo ed entusiasta, piacevole al punto giusto per creare un clima positivo per quello che sarà il calendario delle visite in cantina, appena le condizioni di sicurezza lo permetteranno: dalla narrazione di storia, cultura e territorio racchiuso in un piatto e in un bicchiere, sino alla dimensione conviviale e alla regole per una perfetta mise en place, viaggeremo per un itinerario in cui incontreremo gusti e persone, scopriremo luoghi e storie, grazie alla rete delle oltre ottocento cantine del circuito CODIVIN.

L’aula virtuale è già pronta per accogliervi, basta cliccare al link che vi invieremo per iscriversi al nostro gruppo facebook dove andranno in onda le lezioni in diretta e dove sarà possibile fruirle in streaming.

Prima dell’ingresso nell'aula virtuale sarà necessario formalizzare l’iscrizione versando la quota di 190,00 euro (IVA compresa) a Extra Media srls, IBAN IT93 M088 1715 8010 0800 0002 941 con causale: "Iscrizione corso WINE LAW". Nella causale bisogna indicare obbligatoriamente anche il nome e cognome.
Il pagamento della quota dovrà avvenire entro cinque giorni dalla data di eventuale prenotazione e comunque entro e non oltre il 30 giugno 2020 (salvo esaurimento posti). Una volta effettuato il bonifico sarà necessario dare conferma dell'avvenuto pagamento tramite SMS o Whatsapp al numero 348 70 63 341, specificando nome, cognome e titolo evento formativo.
La rinuncia al Corso non prevede rimborso della quota, la quale potrà essere utilizzata per altri corsi a scelta organizzati dal network "Avvocati". Sono previsti sconti per gli iscritti AIGA e UIF.

A fine corso verrà rilasciato ai corsisti un attestato di partecipazione.

Alle Cantine verrà rilasciato da CODIVIN un attestato di partecipazione che esonera dalle difformità sull'etichettatura dei vini mediante osservazione di tutte le regole primarie esposte.

Dicono di noi in rassegna stampa:

http://www.extramagazine.eu/it/blog/6-cultura/8537-diritto-formazione-e-cultura-%7C-in-aula-e-nelle-cantine-ecco-i-primi-avvocati-del-patrimonio-vitivinicolo.html?fbclid=IwAR0xjm244HhoT4PPc8bTTgkHHjpSX7sAuSIWfOQUWqfiCjJBuwuF7ZWGt2c

✅ WINE LAW - Diritto, cultura e impresa del mondo dei vini
✅ Direttore scientifico: Giorgio Liserre
✅ Sede del Corso: Videoconferenza - diretta online fruibile anche in streaming
✅ Data: 4 / 11 / 18 / 25 luglio 2020, a partire dalle ore 10.00
✅ Chiusura iscrizioni: 30 giugno 2020
✅ Attestato di partecipazione e crediti formativi
✅ Per info: 348 70 63 341



In corso di accreditamento

Videoconferenza
Corso online in teledidattica - Videoconferenza
 
Servicematica

Nel corso degli anni SM - Servicematica ha ottenuto le certificazioni ISO 9001:2015 e ISO 27001:2013. Inoltre è anche Responsabile della protezione dei dati (RDP - DPO) secondo l'art. 37 del Regolamento (UE) 2016/679. SM - Servicematica offre la conservazione digitale con certificazione AGID (Agenzia per l'Italia Digitale).

Agid
iso9001
27001
RDP DPO
Microsoft
Cisco
Apple
vmvare
Linux
veeam