SERVER Sicurezza, Flessibilità, Condivisione.

L'architettura informatica che prevede la presenza di un server si presta a doti di flessibilità e scalabilità indispensabili anche nella più piccola delle aziende. La concentrazione dei dati, l'elevato livello di sicurezza offerto e la virtualizzazione con piattaforme professionali quali VmWare di più macchine sono tra gli elementi più interessanti che molte aziende stanno imparando ad apprezzare, perché mai come in questo momento la macchina è al servizio completo dell'uomo.


Una corretta configurazione automatizza il lavoro quotidiano, sollevando gli utenti da compiti che la macchina è in grado di fare da sola, come la salvaguardia dei dati e le copie di sicurezza. C'è inoltre la possibilità di allontanare in maniera drastica fermi macchina e fastidiosi stop operativi, grazie a ridondanze di componenti e di unità operative, con velocità di ripristino fino a poco tempo fa impensabili.


Si aprono poi possibilità di operatività interna ed esterna davvero incredibili, con strumenti di rete che permettono di eseguire un notevole numero di operazioni comodamente seduti alla propria scrivania, sia che questa sia all'interno dell'azienda sia che si trovi dall'altra parte del mondo. Ormai i mezzi che permettono di operare in assoluta mobilità rendono comoda la vita di utenti stanziali e in movimento proprio grazie al server.