COPYRIGHT

Il presente documento contiene informazioni strettamente riservate che sono proprietà di Servicematica s.r.l. e non può essere riprodotto, duplicato, copiato o distribuito senza il consenso preliminare di Servicematica s.r.l.. Quest'ultimo non può essere inoltre ritenuto responsabile di errori e/o omissioni contenute nel presente documento. Il contenuto del presente documento può essere soggetto a modifiche solo previo consenso di Servicematica Srl.

This document contains trade secret and confidential information that are proprietary to Servicematica s.r.l.. The use, reproduction, distribution, or disclosure of the document, in whole or in part, without the express written permission of Servicematica s.r.l. is prohibited.



CONTRATTO DI LICENZA SOFTWARE CON L'UTENTE FINALE

IMPORTANTE: LEGGERE ATTENTAMENTE IL PRESENTE CONTRATTO ("CONTRATTO"). ESSO COSTITUISCE UN CONTRATTO LEGALMENTE VALIDO CHE REGOLA L'UTILIZZO DEL SOFTWARE DA PARTE DELL'UTENTE, ALCUNI SERVIZI FORNITI DA SERVICEMATICA SRL, NONCHÉ LA RACCOLTA E L'UTILIZZO DEI DATI IDENTIFICATIVI DEGLI UTENTI DA PARTE DI SERVICEMATICA SRL. FACENDO CLIC SULL'OPZIONE "ACCETTA", "ATTIVA" O OPZIONE ANALOGA, OPPURE INSTALLANDO O UTILIZZANDO IL PRODOTTO SOFTWARE FORNITO CON IL CONTRATTO, L'UTENTE (PER CONTO DI SE STESSO E/O DELL'AZIENDA O DELL'ENTE GIURIDICO NEL CUI HARDWARE È INSTALLATO IL SOFTWARE):

Se non si desidera accettare i presenti termini di utilizzo del Software, fare clic su "NON ACCETTO", "ANNULLA" o "INDIETRO" o scegliere un'opzione analoga.

SERVICEMATICA SRL potrà modificare il presente Contratto in qualsiasi momento dandone relativa notifica all'utente. Per poter continuare a utilizzare il Software, è possibile che l'utente debba leggere e accettare tali modifiche al Contratto. Benché l'utente non abbia l'obbligo di accettare le presenti condizioni o qualsivoglia modifica o aggiornamento apportato, la mancata accettazione delle stesse non autorizza l'utente a utilizzare il Software e non consente l'installazione e/o l'attivazione del Software. L'utilizzo continuativo del Software costituisce accettazione da parte dell'utente a eventuali modifiche del presente Contratto.


AVVISO: IL SOFTWARE POTREBBE CONTENERE UNA FUNZIONALITÀ DI "TIMEOUT", CHE DISATTIVA IL SOFTWARE ALLA FINE DEL PERIODO DI VALIDITÀ (DEFINITO PIÙ AVANTI).


1 Definizioni e Premesse.


2 LICENZA D'USO

2.1. In base ai termini e alle condizioni del presente Contratto, SERVICEMATICA SRL concede all'utente, per il relativo Periodo di validità, una licenza monoutente non esclusiva e non trasferibile che consente di utilizzare il Software - non comprendente la facoltà di ottenere il software in formato sorgente, né di ottenere la documentazione logica o di progetto - per gli Scopi autorizzati da SERVICEMATICA SRL nella misura specificata e in conformità con le Condizioni applicabili.


3 LIMITAZIONI

3.1. Sia all'utente che a terze parti è fatto divieto di (i) copiare il Software per qualsiasi fine che risulti diverso dall'utilizzo previsto nel presente Contratto o dalla creazione di copie non in linea o non installate destinate al ripristino di emergenza dei dati; (ii) installare il Software in un numero di Dispositivi superiore rispetto a quello autorizzato dalle Condizioni applicabili e dalle Specifiche tecniche; (iii) pubblicare o rendere disponibile in altro modo a terzi il Software ovvero utilizzare gli stessi per scopi diversi da quelli specificati autorizzati da SERVICEMATICA SRL; (iv) decodificare, disassemblare, decompilare, tradurre, ricostruire, trasformare o estrarre il Software, in toto o in parte; (vi) fatti salvi i casi espressamente autorizzati dalla legge, modificare, cambiare o alterare in altro modo il Software; (vii) rivendere, distribuire, divulgare, trasmettere, comunicare, trasferire, cedere, offrire a noleggio, condividere o concedere in sublicenza il Software; (viii) consentire l'accesso a terze parti o l'utilizzo del Software da terze parti in agenzie di servizi, in multiproprietà, servizi di abbonamento, servizi di noleggio o fornitura di servizi applicativi o altre modalità; è vietato inoltre (ix) invalidare o aggirare, ovvero tentare di invalidare o aggirare, autorizzare o aiutare terze parti a invalidare o aggirare i controlli sull'installazione o l'utilizzo di copie del Software, (x) installare il Software in un sistema operativo non supportato da SERVICEMATICA SRL o (xi) rimuovere diritti di copyright, marchi commerciali o qualsiasi altro diritto proprietario dal Software. QUALSIASI UTILIZZO DEL SOFTWARE O DEI SERVIZI DIVERSO DA QUANTO ESPRESSAMENTE AUTORIZZATO O PROIBITO AI SENSI DELLA PRESENTE SEZIONE 3 COSTITUISCE UNA VIOLAZIONE MATERIALE DI QUESTO CONTRATTO E POTREBBE VIOLARE LE LEGGI VIGENTI IN MATERIA DI COPYRIGHT.


4 MATERIALI PER L'USO DEL SOFTWARE

5 AGGIORNAMENTI


6 COMMENTI DEGLI UTENTI

SERVICEMATICA SRL è lieta di ricevere commenti relativi ai Servizi e/o al Software e invita gli utenti a comunicare anomalie, errori o altri malfunzionamenti del Software, nonché a inviare suggerimenti per l'implementazione di ulteriori o diverse funzionalità e caratteristiche. Benché SERVICEMATICA SRL non abbia alcun obbligo di rispondere o dare seguito a tali commenti o suggerimenti, l'utente acconsente a concedere ad SERVICEMATICA SRL la licenza e il diritto perpetuo, trasferibile, cedibile in sublicenza, irrevocabile, interamente pagato e privo di royalty a livello mondiale, ai sensi della legge sui diritti di proprietà intellettuale vigenti nel paese dell'utente (ove esistenti), di copiare, modificare, visualizzare, mettere in atto, trattenere, distribuire e implementare i commenti e suggerimenti degli utenti nel Software, nei Servizi e in altri prodotti e servizi offerti da SERVICEMATICA SRL e dai rispettivi rivenditori, successori e aventi diritto.


7 TEST E BENCHMARK

Sia all'utente che a terze parti è fatto divieto di effettuare test o prove di benchmark e di divulgare o pubblicare esternamente i risultati di test o prove di benchmark relativi a qualsiasi Software SERVICEMATICA SRL senza previo consenso scritto di SERVICEMATICA SRL. Le richieste di autorizzazione per lo svolgimento di test o prove di benchmark possono essere formulate tramite la sezione dedicata alle modalità di contatto nel relativo sito Web di SERVICEMATICA SRL.


8 DURATA DEL CONTRATTO, CESSAZIONE, RISOLUZIONE E RINNOVO


9 PROPRIETA'


10 OBBLIGHI E RESPONSABILITA' DELL'UTENTE


11 LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA' E GARANZIA


12 INDENNIZZO

L'Utente acconsente a indennizzare, manlevare e difendere SERVICEMATICA SRL, le sue Affiliate e i rispettivi dirigenti, funzionari, dipendenti e agenti, licenziatari, rivenditori e rappresentanti da e contro tutte le perdite, le spese, i danni e i costi, incluse le spese legali esposte in misura ragionevole, risultanti dall'utilizzo del Software o per eventuali violazioni del presente Contratto, incluse a titolo esemplificativo violazioni o presunte violazioni di un qualsiasi obbligo, dichiarazione, garanzia o attività previsti dal presente Contratto. L'utente dovrà altresì garantire ad SERVICEMATICA SRL la massima collaborazione nel sostenere tutte le linee difensive adottate.


13 PRIVACY E SICUREZZA

14 VARIE


Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 del Codice Civile il Cliente dichiara di approvare espressamente le clausole del presente contratto di seguito rubricate: 1 Definizioni e Premesse; 2 Licenza d'uso; 3 Limitazioni; 4 Materiali per l'uso del software; 5 Aggiornamenti; 6 Commenti degli Utenti; 7 Test e benchmark; 8 Durata del contratto, cessazione e rinnovo; 9 Proprietà; 10 Obblighi e responsabilità dell'Utente; 11 Limitazioni di responsabilità e garanzia; 12 Indennizzo; 13 Privacy e sicurezza; 14 Varie